Il Team

Logopedista

Rosa Guarino

cell: +39 320 423 0929

Dott.ssa Rosa Guarino si laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2016. In seguito svolge un tirocinio formativo a Strasburgo, presso lo studio della docente universitaria Nicole-Denni Krichel e si specializza in Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Istituto Galton. In qualità di Logopedista effettua valutazioni e trattamenti di utenti in età prescolare e scolare per Disturbi Specifici del Linguaggio, Disturbi della Comunicazione, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Squilibrio Muscolare Orofacciale.

– – – – –

Neuropsicologa

Letizia Giribaldi

cell: +39 375 543 5697

Dott.ssa Letizia Giribaldi si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Genova nel 2014 e nel 2016 conclude il percorso accademico presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica. Dopo aver lavorato nei diversi ambiti psicologici e neuropsicologici, oggi si occupa in qualità di Neuropsicologa di tematiche inerenti l’età dello sviluppo (disturbi dell’apprendimento specifici e aspecifici, difficoltà di attenzione, iperattività, impulsività e memoria, valutazione neuropsicologica ed abilitazione cognitiva) e l’età adulta (sostegno alla genitorialità e psicologico).

– – – – –

Optometrista

Ilaria Tommasi

cell: +39 340 801 6615

Dott.ssa Ilaria Tommasi si laurea in Ottica e Optometria presso l’Università del Salento nel 2012. Mentre la professione di Optometrista si arrichisce di piccole e grandi soddisfazioni collaborando con diversi professionisti del settore, nel 2018 consegue il Master di I Livello in “Disturbi Specifici dell’Apprendimento” presso Icotea Learning Institute (MI). Sempre nel 2018, arricchisce il proprio bagaglio di competenze e le riorganizza in un nuovo approccio operativo a seguito del corso di perfezionamento in Educazione Visiva Optometrica presso Associazione The Organism (TO).

– – – – –

Optometrista – Maestra

Gianna Manna

cell: +39 347 258 2420

Gianna Manna, Optometrista e Maestra, ha conseguito il Diploma presso Studio Optometrico IRSSO di Vinci (Firenze) nel 1973. Si occupa di tematiche inerenti i difetti posturali che coinvolgono l’apparato visivo sia nell’età dello sviluppo sia nell’età adulta. Attraverso l’utilizzo di test e strumenti specifici, ricerca eventuali anomalie del sistema visivo che possono essere trattate e compensate utilizzando mezzi correttivi statici e funzionali come lenti a contatto, lenti da occhiali, training visivo. Collabora con i professionisti della medicina del lavoro (Testo Unico Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro n. 81/08) eseguendo gli Ergovision per i dipendenti che utilizzano i videoterminali.